Il post di oggi è dedicato alle varie parti del corpo in giapponese. E vi allego anche un immagine che potete salvare e utilizzare per studiare. Le parole saranno anche inserite individualmente nel Dizionario di italiano-giapponese su cui sto lavorando in compagnia poi di frasi.
Non vi ho aggiunto i Romaji (alfabeto romano) all’interno del disegno perché dovete abituarvi agli hiragana. Invece che perdere tempo a scriverli come ho già spiegato nel post riguarda a come studiare i kanji, memorizzateli mentre studiate.
I romaji li ho scritto solo in questo post come piccolissimo aiuto per chi ancora fa’ fatica a ricordare gli hiragana. Ma sforzatevi a leggere con gli hiragana, dovete assorbirlo come se stesse imparando l’ABC.
Ricordatevi anche che in giapponese non esiste per tutte le parole il “Plurale”. Possiamo dire che esiste un concetto di “Plurale” diverso dal nostro. Quindi tenete a mente che dovete pensare come un giapponese e non come un italiano. So, che è difficile farlo all’inizio, ma almeno ricordatelo a voi stessi.
E pensare come un giapponese significa che ciò che tu pensi in italiano, non è necessariamente il modo in cui pensa un giapponese. Che non ha niente a che fare con “Voglio mangiare una torta” o “devo andare a dormire”. La forma grammaticale cambia, le parole cambiano e pure i verbi.
Fatto il mio monologo… ti lascio studiare!
PARTI DEL CORPO
人体 (jintai じんたい)Corpo Umano
体(karada からだ) = Corpo
NB: Entrambi hanno lo stesso significato, ma il primo specifica il corpo di un essere umano. Tant’è che è formato dal kanji di persona 人(hito) e di corpo 体(karada).
頭(atama あたま)= Testa
目(me め)= Occhi/Occhio
耳(mimi みみ)= Orecchie/Orecchio
口(kuchi くち)= bocca
首(kubiくび)= collo
胸(mune むね)= petto
臍(heso へそ)= ombelico
手首(tekubi てくび)= polso/polsi
手(te て)= mano/mani
膝(hiza ひざ)= ginocchio/ginocchia
足首(ashikubi あしくび)= caviglia
足(ashi あし)= piede/piedi
脚(ashi あし)= gamba/gambe
腕(udeうで)= braccio/braccia