Ebbene, da qualche giorno è stata pubblicata la sigla per il videogioco “Genshin Impact” e cantata sorprendetemente dalla Regina delle Sigle italiane dei cartoni animati: Cristina D’avena.
Ragazziii! Sorpresona per voi! 💗 Su YouTube e su tutte le piattaforme digitali da mezzanotte sarà disponibile "Ti cercherò" il nuovissimo brano che ho cantato per celebrare Genshin Impact , il videogame del momento! 🎮 Non vedo l'ora di farvelo ascoltare! 🥳#GenshinImpact pic.twitter.com/x9TVMReQfx
— Cristina D'Avena (@CristinaDAvena) April 13, 2023
Credo che sia la prima volta che canti per un videogioco. E da una parte, penso che mostri quanto ancora la sua voce sia importante e potente nel campo degli anime. Mi spiace solo che negli ultimi 10 anni, ci siano state meno possibilità di farla cantare, probabilmente a causa anche di un “ritiro” della stessa Cristina. Ma quando fa i suoi ritorni, anche se “brevi”, sono felicissima. Nessuna cantante italiana potrebbe prendere il suo posto. Voce originalissima e sempre in grado di caratterizzare le sue canzoni in maniera impeccabile.
Qui di seguito “Ti Cercherò” titolo scelto per Genshin Impact.
GENSHIN IMPACT
E’ un videogioco di ruolo RPG di origine cinese, sviluppato dalla società MiHoYo debuttando ufficialmente nel 2020. Una storia che prende luogo in questo mondo chiamato Teyvat creato ispirato dal pianeta Terra che accoglie nel suo spazio diverse nazioni. E ognuno di loro ha una divinità denominata “Arconte” che si occupa di governare il proprio paese.
Per saperne di più, potete visitare il sito ufficiale: